Accedere al servizio di assistenza domiciliare (SAD)

Accedere al servizio di assistenza domiciliare (SAD)

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) è rivolto ai cittadini diversamente abili e/o anziani, al fine di favorire la permanenza nel loro ambiente di vita, evitando l’istituzionalizzazione e consentendo loro una soddisfacente vita di relazione, attraverso l’erogazione di  prestazioni socio-assistenziali.

Sono prestazioni di assistenza domiciliare quelle di aiuto alla persona nello svolgimento delle normali attività quotidiane o di sostegno alla mobilità personale. 

Tali prestazioni sono finalizzate anche a sollevare la famiglia di riferimento dal carico assistenziale e di cura del proprio parente.

Approfondimenti

Iter

Il cittadino interessato ad accedere al Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) deve inoltrare al Settore Socio-Sanitario apposita richiesta di seguito riportata, corredata da S.VA.M.A sanitaria e certificazione ISEE in corso di validità (compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili). 

La richiesta può essere anche inoltrata alla Regione Puglia attraverso la Piattaforma regionale “PugliaSociale” a seguito di apertura della finestra di finanziamento dei Buoni di Servizio Regionali – Avviso Pubblico che sarà consultabile anche sul sito ufficiale del Comune di Andria.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Salute
Io sono: Anziano Disabile
Sezioni: Servizi sociali

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 04/07/2024 15:02.17