Accedere al servizio di assistenza domiciliare integrata (ADI)

Il Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (A.D.I.) consiste in interventi da fornire ai cittadini che abbiano bisogno di continuità assistenziale, al fine di favorirne la permanenza nel loro ambiente di vita, evitando l’istituzionalizzazione e consentendo loro una soddisfacente vita di relazione.

Caratteristica del servizio è l’unitarietà dell’intervento, che assicura prestazioni mediche, infermieristiche, riabilitative e socio-assistenziali in forma integrata e secondo piani individuali programmati.

Approfondimenti

Iter

La domanda deve essere presentata presso l’Ufficio Pua del Distretto Socio Sanitario n. 2 - Via Vittore Carpaccio, 76123, Andria, BT, 0883.299.808-  0883.299.807, dove è possibile ritirare la documentazione necessaria per l’attivazione del procedimento.

Successivamente alla presentazione di tale istanza, la domanda di accesso è oggetto di valutazione da parte della Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM), di cui alla Legge Regionale, 25/02/2010, n.4, art. 27

L’UVM, composta dal Direttore del Distretto Sanitario, dal personale infermieristico e riabilitativo, dall’Assistente Sociale del Comune di Andria, dal Medico di Medicina Generale e da eventuali medici Specialisti, valuterà l’ammissione o meno al servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI). 

La richiesta può essere anche inoltrata alla Regione Puglia attraverso la Piattaforma regionale “PugliaSociale” a seguito di apertura della finestra di finanziamento dei Buoni di Servizio Regionali – Avviso Pubblico che sarà consultabile anche sul sito ufficiale del Comune di Andria.

Puoi trovare questa pagina in

Sezioni: Servizi sociali

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 18/06/2024 10:18.14