Back to top

Chiedere accesso al servizio asilo nido comunale "A.Gabelli" e buono educativo

Descrizione

Chiedere accesso al servizio asilo nido comunale e buono educativo

Il servizio consente ai nuclei familiari residenti nel Comune di Andria di presentare online la richiesta di accesso all’Asilo Nido Comunale “A. Gabelli” e al relativo Buono educativo.

L’asilo nido “A. Gabelli” è ubicato in Corso Europa Unita angolo Corso Italia ed offre complessivamente 52 posti per bambine e bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, suddivisi in sezioni lattanti, semidivezzi e divezzi, nel rispetto della normativa regionale sui servizi educativi per la prima infanzia.

Il Buono educativo è un contributo economico destinato ad abbattere i costi di frequenza del servizio educativo per i minori da zero a tre anni che accedono all’asilo nido comunale.

Possono presentare istanza i genitori, i tutori o gli affidatari di minori da 3 a 36 mesi residenti nel Comune di Andria, in possesso di un’attestazione ISEE non superiore a 75.000,00 euro, secondo quanto previsto dall’Avviso pubblico comunale. La domanda può essere presentata esclusivamente nel periodo indicato nell’Avviso pubblico, all’interno della finestra temporale di 15 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione.

Per completare la richiesta sono necessari:

  • i dati anagrafici e di residenza del richiedente, i dati del minore, un indirizzo e-mail valido per le comunicazioni, l’attestazione ISEE in corso di validità o la DSU in attesa di validazione e, se ricorrono, la documentazione relativa a eventuale condizione di handicap del minore. 

La domanda prevede inoltre alcune dichiarazioni obbligatorie in merito ai requisiti richiesti e al contenuto dell’Avviso pubblico, nonché l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

L’istruttoria delle istanze pervenute porta alla formazione di una graduatoria, definita in base ai criteri e ai punteggi stabiliti dall’articolo 9 dell’Avviso pubblico (situazione economica del nucleo familiare, eventuale presenza di fratelli o sorelle, condizioni di priorità e preferenza).

L’eventuale ammissione al beneficio e l’assegnazione del posto in graduatoria saranno comunicati ai recapiti indicati nella domanda, secondo le modalità e i tempi stabiliti dal Comune di Andria.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?