Back to top
Seguici su
Cerca

Accedere al servizio affidi

Descrizione

servaffidi

Il Servizio Affidi del Comune di Andria è un Servizio integrato territoriale per l'affidamento familiare che opera in attuazione dell'art. 1comma 3 della legge 149/2001.

Il "Servizio Affidi" è costituito da un' équipe territoriale integrata, composta da Assistenti Sociali del Settore Socio-Sanitario del Comune di Andria e da Assistenti Sociali e Psicologi del Consultorio Familiare della ASL Bat che dal 2013 opera nel territorio locale e che ha il compito di sensibilizzare, informare e formare i cittadini interessati all'accoglienza di minori italiani e stranieri in difficoltà.

L'Affidamento Familiare è un intervento temporaneo di protezione del minore che si attua al fine di soddisfare i suoi bisogni affettivi, accuditivi ed educativi quando la sua famiglia è in gravi difficoltà e non è in grado di assicurargli l'assistenza morale e materiale.

Il Servizio ha organizzato per l'anno 2023 incontri di informazione e preparazione per le famiglie ed i single che hanno dato la loro disponibilità ad accogliere minori in affidamento.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?