Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda per il rilascio del tesserino venatorio regionale
Copia del documento d'identità
Copia della licenza di porto d’armi per uso caccia rilasciata dalla Questura
Copia polizza assicurativa in corso di validità e/o ricevuta pagamento
Tesserino venatorio relativo alla stagione precedente o ricevuta di avvenuta consegna dello stesso (da far recapitare in Comune)
Attestazione del versamento per contributo di partecipazione al Comitato di Gestione ATC- Ambito Territoriale Caccia
Attestazione del versamento della tassa di concessione governativa
Attestazione del versamento della tassa di concessione regionale
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Attestazione del versamento della tassa di concessione governativa di € 173,16 e attestazione del versamento della tassa di concessione regionale di € 84,00.
Le due attestazioni dei versamenti delle tasse di concessione possono essere effettuate con massimo 15 giorni di anticipo dalla data di rilascio o rinnovo della licenza. Il cacciatore deve conservare quelle relative all’annata venatoria precedente.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un patentino o tesserino identificativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.